Massaggi

Californiano

Il massaggio californiano è caratterizzato da movimenti avvolgenti, fluidi e distensivi.
Viene effettuato allo scopo di raggiungere equilibrio ed armonia fra corpo e mente.
Il relax è lo scopo del massaggio californiano. E' dedicato, infatti, a coloro che hanno voglia di abbandonarsi e ritrovare l’armonia perduta, con la dolcezza dei movimenti, poi, favorisce il rilassamento che giova soprattutto alle persone stressate e sovraffaticate.

Cioccolato

Hai mai sentito parlare dei benefici del massaggio al cioccolato? Conoscerai sicuramente - se non altro a livello empirico, quando addenti una tavoletta - i benefici che ha sulla salute e sul buon umore , che prima di tutto, stimola le endorfine, gli ormoni della felicità. È un trattamento per veri golosi, che stimola tutto l'organismo, lo rinvigorisce e lo rilassa profondamente. Ma non solo,massaggiato sulla pelle, il cioccolato riattiva la circolazione e snellisce la silhouette grazie alla teobromina, una sostanza che incentiva lo scioglimento dei grassi. In più, il cioccolato ricco di polifenoli antiossidanti, minerali e magnesio è un ottimo ingrediente antietà, perfetto per tonificare e nutrire la pelle stanca e stressata.

Decontratturante

Il massaggio decontratturante consiste in un massaggio mirato sulle zone doloranti e sui muscoli contratti, per rilassare ed eliminare gli spasmi. Si effettua a scopo terapeutico per ridurre gli stati dolorosi, ma può essere consigliato anche per alleviare stress e tensione generale favorendo il benessere della parte in tensione. Scioglie i nodi muscolari, ripristina l’equilibrio del corpo e incrementa l’apporto di ossigeno ai muscoli donando una sensazione di benessere anche nei giorni successivi.

Hot Stone

Il massaggio Hot Stone è un'antico trattamento che risale fino all'epoca degli egizi ed è l'unione di conoscenze e metodi terapeutici naturali, quando ancora non c'era la medicina odierna. “Hot Stone” significa letteralmente “pietra calda”, che consiste nell'utilizzo di pietre basaltiche di origine vulcanica, dalle superficie levigate, in grado di trattenere il calore e rilasciarlo lentamente sul corpo. Questo tipo di massaggio naturale agisce su diversi problemi, regalando molti benefici sia al corpo che alla mente. Aiuta contro la rigidità muscolare, aumenta la circolazione sia linfatica che sanguigna, aiuta gli stati infiammatori e la mobilità articolare.

Linfodrenante metodo Wodder

Il massaggio linfodrenante è una tecnica di massaggio già nota agli inizi del Novecento e successivamente perfezionata, il cui effetto principale è quello di facilitare la microcircolazione e il drenaggio dei fluidi linfatici, contrastando l’insorgere di edemi e gonfiori causati da un eccessivo ristagno dei liquidi. Le gambe si sgonfiano e non sono più doloranti, risultano più leggere e più asciutte. Il massaggio linfodrenante per questo contempla soltanto movimenti estremamente leggeri, di pressione e rilascio esercitati dalle dita lungo il percorso dei canali linfatici di corpo e viso. I movimenti manuali sono mirati a riattivare il pompaggio e ricreare l’equilibrio, eliminando gonfiori e infiammazioni.

Pinda Sweeda

Il massaggio Pindasweda è un trattamento ayurvedico che si esegue con dei sacchetti contenenti erbe medicinali e oli essenziali imbevuti nell’olio caldo. Questa pratica di origine indiana, che significa letteralmente “aiutare il corpo a sudare”, sfrutta proprio l’azione benefica del calore che favorisce l’eliminazione delle tossine e delle impurità della pelle, rendendola più tonica e luminosa. Oltre ad alleviare le tensioni muscolari, permette alle erbe contenute nel bolo di liberare i loro principi attivi e agire sul corpo.

Chiamaci!